sabato 26 febbraio 2011

flashback


calcio

Un campetto spelacchiato e pieno di buche,il sole cocente di un pomeriggio estivo,un rumoroso nugolo di ragazzini che rincorre una palla , apparentemente senza alcuna organizzazione tattica.Due pietre delimitano un'improvvisata porta , e tra queste un'esile bambinetto,per nulla intimorito dell'ingrato compito , a difesa di quell'ultimo baluardo.
Si era sempre troppo pochi per formare due squadre decenti
"Giochiamo a porta romana" che dalle mie parti significava giocare ad una sola porta ,con regole improvvisate che cambiavano di volta in volta . Nessuno voleva mai fare il portiere unico , tutti attaccanti, e alla fine toccava sempre a lui , dopo lunghissime discussioni ,che cedeva per amor del gioco.Bei tempi ......tutto più semplice , più genuino.

7 commenti:

  1. Ciao, Mauro.
    Grazie per essere passato e aver commentato.
    Il tuo blog è all'inizio e mi piace molto, complimenti!
    Leggevo del campetto di calcio e mi veniva in mente mio fratello più grande di me che giocava con altri amici, bei tempi...andati però...
    Buona serata!
    Metto il link del tuo blog sul mio, ok?

    RispondiElimina
  2. grazie giglio
    linka pure sono felice per questo

    RispondiElimina
  3. grazie per essere passato da me..mi piace di conoscere nuove persone e capire insieme a loro come "soffia il vento"...mi piace il tuo blog...sei all'inizio e per questo deve essere entusiasmante...buon vento e sempre vigili

    RispondiElimina
  4. volevo farti gli auguri per il tuo blog,vedo che è nuovo nuovo,l'inizio è carino,
    ciao
    grazie per essere passato dal mio blog.

    RispondiElimina
  5. Ciao, benvenuto nel mondo dei blogger!!!
    A me piace Stella, ma anche Gastone ha due occhi che ti conquistano!!!
    Mi sono unita ai tuoi sostenitori, così seguirò la tua crescita.
    Se ti fa piacere passa a trovarmi.
    Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  6. Non sapevo si chiamasse in questo modo giocare a una porta sola, i miei figli con gli amici lo facevano spesso, bei tempi anche per me. Volevo ringraziarti per la visita e dirti di usare la farina che hai, quella marca che vedi sempre è perchè ne mandano quintali alle food-blogger, ma non è così indispensabile:)
    E vorrei darti anche un consiglio: leva la verifica parole ai commenti, molti non lasciano il commento proprio per quello, è una perdita di tempo!

    RispondiElimina
  7. Ciao Mauro siamo passate per farti gli auguri per il tuo blog! Ci siamo unite ai tuoi sostenitori, cosi' di tanto in tanto verremo a farti visita!
    A presto! Alda e Mariella

    RispondiElimina